Calvi Noale 1925

Squadra che milita nel campionato di Eccellenza, girone B – Veneto

Follow Us
Top

Calvi Noale – Virtus CiseranoBergamo | Match Report

Calvi Noale – Virtus CiseranoBergamo (0-0)

STARTING XI

22 Bisetto R. (GK), 3 Busetto E., 8 Stalla N., 9 Pasha P., 14 Vedovato D., 15 Ndoj O., 16 Gabrieli M., 21 Chin M., 23 Guizzini N., 24 Peron F. (C), 25 Vranic A.

ALL. Nico Pulzetti

Primo tempo equilibrato tra Calvi Noale – Virtus CiseranoBergamo

Si chiude senza reti la prima frazione di gioco al “Comunale” di Noale, in una partita fin qui molto equilibrata e caratterizzata da poche emozioni. I ragazzi di Pulzetti provano a prendere in mano il pallino del gioco, ma faticano a trovare spazi contro una Virtus CiseranoBergamo ben organizzata in fase difensiva.

L’avvio è incoraggiante per il Calvi Noale, che già al 4’ costruisce una buona occasione con un’azione ben manovrata, senza però riuscire a concretizzare. Al 12’ episodio dubbio in area di rigore: Stalla N. viene atterrato, ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste della panchina bianco-celeste.

La partita prosegue senza grandi squilli, con entrambe le squadre che si studiano a lungo a centrocampo. Al 30’ arriva la miglior occasione del primo tempo per il Calvi Noale: su un’uscita incerta del portiere avversario, la palla arriva sui piedi di Stalla N., che però non riesce ad approfittarne.

Si va così al riposo sullo 0-0, con un primo tempo piuttosto spezzettato e povero di occasioni nitide.

Secondo tempo

Il secondo tempo riprende esattamente da dove era terminato il primo: ritmi bassi, tanta lotta a centrocampo e poche occasioni nitide. Il Calvi Noale prova ad aumentare l’intensità per sbloccare il match, ma la Virtus CiseranoBergamo si difende con ordine.

Dopo 51 minuti arriva il primo squillo: Pasha P. si inserisce bene e mette un cross insidioso al centro dell’area, ma nessuno riesce a deviare verso la porta. Un minuto dopo, al 52’, è Vedovato D. a rendersi pericoloso: su un ottimo traversone riesce a colpire di testa, ma un difensore avversario lo mura all’ultimo istante. L’azione continua e al 53’ Gabrieli M. prova a sorprendere il portiere con un tiro dalla distanza, ma la conclusione è imprecisa e termina ampiamente a lato.

Il Calvi Noale alza il ritmo e prova a spingere con più convinzione.

Al 61’ la Virtus CiseranoBergamo si fa vedere con una conclusione insidiosa di Ibe C., ma Bisetto R. è attento e interviene in maniera decisiva, evitando guai.

L’occasione più grande per sbloccare la partita arriva al 79’, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai bianco-celesti. Sul dischetto va Pasha P., ma la sua conclusione viene respinta dal portiere avversario, lasciando il punteggio invariato.

All’82’ brivido per i ragazzi di Pulzetti: un pallone insidioso attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno riesca a deviarlo in rete, facendo tirare un sospiro di sollievo alla difesa del Calvi Noale. Gli ultimi minuti vedono ancora i padroni di casa alla ricerca del gol vittoria, e all’85’ Segalina F. ha un’ottima chance, ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa.

Dopo 90 minuti di battaglia, il triplice fischio sancisce lo 0-0 finale. Un match combattuto, con qualche occasione importante ma senza reti. Un punto a testa che lascia un po’ di amaro in bocca ai nostri ragazzi, vicini al vantaggio soprattutto dal dischetto.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.